Search

April 28, 2010

Follow my blog with bloglovin

H&M: Fashion against AIDS


Il 20 maggio H&M lancerà nei suoi negozi di tutto il mondo la nuova collezione creata in occasione della terza edizione di Fashion against AIDS. Il 25% del ricavato dalla vendita dei capi della collezione sarà devoluto per finanziare progetti di ricerca e sensibilizzazione per l'AIDS.
La collezione, oltre a capi d'abbigliamento e accessori boho-chic, include tende e sacchi a pelo, in perfetto stile da festival.
Testimonial della campagna pubblicitaria sono le modelle Elizabeth Jagger e Lou Dillon.
H&M ha, ancora una volta, sfoderato le sue armi (questa volta, in più, per una giusta causa) e fatto centro con una serie di capi da tener d'occhio e che non mancheranno di ottenere un considerevole successo commerciale, tanto più che le star sembrano aver già apprezzato.
Katy Perry è stata fotografata infatti con un abito in denim della collezione:


Altre foto della campagna pubblicitaria:



April 27, 2010

Lookbook Zara maggio 2010

Mi sono appena imbattutta in questo fantastico vestito che richiama (per non dire copia) la tanto "blasonata" collezione S/S 2010 di Miu Miu e non posso fare a meno di scriverne qui.
Devo ammettere di non frequentare molto spesso la grandi catene del fast fashion come Zara e H&M, ma ultimamente sto davvero apprezzando le loro collezioni, che, se non altro, consentono a chi non ha esattamente un portafoglio da nababbo di soddisfare il proprio vezzo di avere sempre vestiti nuovi e alla moda spendendo veramente poco.
In particolare, il lookbook di Maggio di Zara riprende i mood che hanno dominato le passerelle da poco chiuse, primi tra tutti i clogs di Chanel e le fantasie di Miu Miu.


La casa infestata dai fantasmi di Miu Miu



Miuccia Prada a marzo ha presentato la collezione Miu Miu A/W 2010 in una casa parigina al numero 34 di Avenue Forch, una delle strade più famose e altolocate della capitale francese, tapezzando i muri di specchi.
E' stato poi realizzato un cortometraggio, in esclusiva per AnOther Magazine, da celebre fotografo Willy Vanderperre. Quest'ultimo ha ripreso Lindsey Wixson, la modella-bambola, insieme alla collega Mariacarla Boscono in "un mondo in cui logica e ragione sono alterate", come detto dallo stylist Olivier Rizzo.
Vanderperre, inspirandosi ai film thriller cult, ha ricreato un'atmosfera sospesa tra il misterioso e il bello, che da una parte spaventa ma dall'altra attira irreversibilmente.
Il film rispecchia e allo stesso tempo completa la nuova collezione di Miu Miu, definita da Rizzo "con un misterioso lato Romantico, quasi barocco e molto poetico, e un lato Futuristico - molto seducente in un modo scherzoso".

April 25, 2010

Nuova ad campaign per Christian Louboutin?

Da giorni circolano in rete delle foto a dir poco coinvolgenti e interessanti. Protagoniste delle immagini sono le scarpe della collezione F/W 2010 di Christian Louboutin, che fluttuano in un aura fiabesca che richiama fortemente gli ambienti incantati di Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve e Peter Pan.
Pare che si tratti, infatti, della nuova ad campaign di Christian Louboutin ad opera del creativo fotografo Khuong Nguyen, che ha saputo incastonare le creazioni dello stilista in un contesto distante al massimo dalla vita quotidiana.















April 21, 2010

Dree Hemingway per Ferragamo

Come riportato ieri sul blog modelinia.com, Dree Hemingway, la modella nipote del celeberrimo scrittore Ernest, sarà il volto della nuova fragranza di Ferragamo, dal nome "Attimo".


Personalmente, adoro questa splendida ragazza: nonostante il suo esile corpo, trasmette energia nuova.



Quindi non ci resta che aspettare notizie sulla nuova campagna pubblicitaria per ammirare la bella Dree nelle nuove vesti di testimonial per Ferragamo.

April 20, 2010

Scarpe: Miu Miu incredibilmente doppiate da Rosegold

Leggendo Fashionista.com, mi sono imbattuta in una curiosa ed interessante notizia: la blogger ha scritto infatti di aver scovato per caso una copia pressochè identica di un paio di sandali Miu Miu della stagione Spring 2010. Le scarpe sono state plagiate dal brand Rosegold, di cui non si è mai sentito parlare. Sono in vendita su Shopbop a $168, praticamente niente in confronto ai $650 della versione originale di Miu Miu e, a guardarli, sembrerebbero davvero identici!

Sex and The City 2: il poster e il trailer

Sono sicura che anche voi sarete letteralmente in trepidazione per l'uscita del sequel di Sex and The City, serie (poi diventata film) cult per noi fashion victim.
L'arrivo nelle sale è previsto per il 28 maggio, ma nel frattempo sazieremo la nostra impaziente curiosità con anticipazioni varie.
Innanzitutto la settimana scorsa è uscito il trailer completo:

Mentre di pochi giorni fa è la pubblicazione del poster che vede protagonista Sarah Jessica Parker in un lungo e camaleontico abito firmato Roberto Cavalli

Inutile dire, però, che a fare da padrone sulla scena sono quei fantastici occhiali sulle cui lenti battono i riflessi di New York. Un modello bizzarro quanto desiderabile, reso tale ancor più dalle due C incrociate che capeggiano l'asta: si tratta infatti dei "Maschera da ballo" di Chanel.

I'm back!

Mi scuso davvero tanto con i miei lettori per l' assenza di un bel po' di giorni, ma impegni e imprevisti di vario tipo mi hanno tenuta purtroppo lontana dal mio caro blog.
Ora, però, sono tornata, con la speranza di riuscire a trovare il tempo per pubblicare con maggiore frequenza anche rispetto a prima.
Grazie a tutti quelli che mi sono vicini <3

April 8, 2010

Style star: Alexa Chung

Se c'è una fashion icon che mi lascia sempre a bocca aperta per il suo stile unico e assolutamente invidiabile, questa è di sicuro la splendida Alexa Chung. L'ho scoperta da poco, ma me ne sono "innamorata" totalmente.
Adoro la sua naturalezza nello sfoggiare completi mix and match con richiami allo street style, quasi con una punta di timidezza.
Un it girl decisamente degna della sua fama, dolce, ma sempre inconfondibile.

Il suo stile, elaborato ma non pomposo, è caratterizzato dal mixare capi vintage con le ultime tendenze griffate.


A dare un tocco in più, sono spesso giacche e lunghi blazer su grintose t-shirt a stampe.


Tra l'altro, ha assai gradito i tanto discussi clogs, più volte da lei indossati, tanto da averli ormai fatti diventare un must have molto desiderato, delle vere it shoes.

Eccola anche in delle mise con tanto di Chanel:


April 7, 2010

Nuova collezione di t-shirt per Vena Cava

Lisa Mayock e Sophie Buhai, le due designers del brand Vena Cava, lanceranno una linea di t-shirt dal nome Viva Vena.

La collezione includerà vestiti e top in cotone organico e jersey e sarà incentrata sulle stampe.

Con prezzi non superiori ai $200, la linea debutterà a Luglio da Sacks Fifth Avenue, Barneys New York, Bergdorf Goodman, Shopbop e La Garconne.

April 6, 2010

Coca Cola Light by Karl Lagerfeld

Ed eccoci ad una nuova collaborazione di Coca Cola con il mondo del fashion: dopo che a settembre, in occasione della Milano Fashion Week, le bottigliette della famosa bevanda erano state protagoniste di una limited edition ad opera di otto stiliste italiane, adesso è toccato a Karl Lagerfeld disegnare la propria bottiglietta di Coca Cola Light.
Questa, bianca col tappo fuxia, porta la sagoma nera dello stilista.

Protagonisti della campagna pubblicitaria, le cui foto sono state scattate dallo stilista in persona, sono Coco Rocha e Baptiste Giabiconi.

Le bottigliette di alluminio in edizione limitata saranno vendute in Francia da Colette a €3.50.

April 4, 2010

Fashion Tech: iPad

Quando si parla di moda è inevitabile che l'attenzione, prima o poi, ricada anche sull'ultimo ritrovato hi tech, specie se si tratta di qualche prodotto di casa Jobs.
Da mesi, poi, è scoppiata una nuova mania.
Di cosa starò mai parlando? Beh, sono sicura che non sarà poi così difficile capirlo: l'iPad è ormai sulla bocca di tutti e nelle borse (più che nelle tasche, viste le dimensioni) di 6-700.000 fortunati, che da quando, ieri, è entrato in commercio, hanno fatto di tutto per accaparrarselo. Come era già successo per i suoi predecessori (iPod e iPhone), la coda davanti all'Apple Store sulla Fifth Avenue è stata inevitabile, ma in molti hanno scelto di ordinarlo comodamente su Internet.


Chissà ora quale delle nostre fashion icons preferite si farà fotografare con in mano un'iPad. Perchè, come tutti i prodotti di casa Apple, anche questo, oltre a tante funzioni molto utili, colpisce per il suo design all'avanguardia e senza dubbio molto chic.
In attesa che arrivi anche in Italia, con la speranza di riuscirne ad acquistare uno, meglio cominciare a cercare online una borsa porta-notebook adatta e acessori vari.
La mia preferita è questa, dalla collezione Spring 2010 di Marc by Marc Jacobs (e a soli $69!):

April 1, 2010

Apre lo store Marc Jacobs a Milano

(foto presa da: http://theglamsideoflife.wordpress.com/)
Se come me siete appassionate fan di Marc Jacobs e aspettavate con bramosia l'apertura del suo primo monomarca in Italia, direi che ho proprio una stupenda notizia da darvi! Ebbene sì, qualche giorno fa ha finalmente aperto il negozio della linea Marc by Marc Jacobs, con annesso un lounge bar aperto dalle 7 e mezzo del mattino alle 2 di notte.
Lo store, di 300 mq, si trova in Piazza del Carmine 6, nel quartiere di Brera, location decisamente azzeccata.
Inutile dire, dunque, che andarci è d'obbligo anche per chi, come me, non abita a Milano o nei pressi. Appena mi troverò da quelle parti, ci farò sicuramente un salto, considerando anche che nel negozio si possono comprare, oltre a capi piuttosto costosi, pezzi molto più economici.